HomePoliticsRabbit Road

Rabbit Road

Il Tema e la Design

"Rabbit Road" è un gioco da casinò che si colloca all’interno della categoria degli slots di tipo "fruit machine", conosciuta per le sue atmosfere gaio-soleggiate e i temi leggermente retro. Il titolo stesso, ovvero "" (in inglese, "Rabbit Road"), già suggerisce un’ambientazione rurale e rustica, probabilmente ambientata nel Regno Unito durante gli anni ’50 o ’60. Il design delle scatole di giocata rispecchia fedelmente questa atmosfera: una grafica ricca di colori pastello, Rabbit Road con sfondi verdi e fiori all’occhiello che rendono l’interfaccia del gioco un vero pezzo di nostalgia.

I Simboli

Il gioco dispone di uno schema di pagine di pagamento 5×3, ovvero la classica disposizione per i slot. I simboli utilizzati sono tutti riferiti alla tematica in oggetto: cartelli stradali (Highway Sign), uccellini, foglie d’edera, fiori e un’enorme torta di compleanno al posto dello Wild, che ricorda quelle classiche torte "gialle" del dopoguerra.

Payouts

I Payouts in "Rabbit Road" sono abbastanza interessanti: gli High Paying Symbol (HPS) prevedono un massimo di 5.000 volte il proprio Betting, mentre i Low Paying Symbols (LPS), ovvero quelli più comuni come le foglie d’edera e fiori, arrivano al massimo a 2 volte il betting.

Wilds

Il Wild in questo gioco è rappresentato dal grande pezzo di torta. Si comporterà da HPS (High Paying Symbol) ed ha la peculiarità di essere anche un Scatter (vediamo nel prossimo paragrafo). Ha una funzionalità speciale che prevede l’incremento del Payout in caso di combinazione con altri simboli, ovvero se un Wild appare al posto della soglia, il giocatore riceve 5 volte il proprio Betting.

Scatters

Il Scatter rappresenta la torta da compleanno. In questo gioco funziona in due modi diversi: 1) come uno HPS e 2) come Scat, ovvero elemento di avvio per un’azione secondaria del gioco (vediamo subito dopo). Da notare che se apparirà sul primo rullo insieme ad almeno tre Wild (che siano scatter o wild a sé stante), il giocatore attiverà la "Free Spins Round". 3) come Scatter per l’accesso alla "Rabbit Road" bonus, un gioco secondario all’interno della slot.

Bonus Feature: Rabbit Road

Il Bonus è accessibile esclusivamente tramite tre Scatters. Durante il Bonus Feature (semplicemente chiamato "La Via del Coniglio"), si entra in una fase diversa dal normale gameplay, dove l’obiettivo sarà di fare incollare al più possibile i simboli. Ogni volta che verrà combinata più o meno tre foglie d’edera (LPS) insieme ai rimanenti HPS del Bonus Feature il giocatore riceve una vincita e si guadagna un ulteriore ruotino, fino a quando non saranno presenti due simboli di fila. In caso di incollaggio della torta da compleanno al primo rullo del Rollo 1 con gli altri tre Wild sullo stesso rullo (quest’ultimo evento avviene solo tramite un "raggruppamento" in senso orizzontale dei simboli, a differenza dell’avvio della Free Spins), il Bonus Feature si ferma automaticamente ed aumenta la vincita. Il Payout massimo del Rollo 1 è di 500 volte.

Free Spins

La "Rabbit Road" slot dispone anche delle cosiddette "Free Spins", ovvero ruotini gratuiti senza scommessa, disponibili solo in caso di almeno tre Scatters sul primo rullo. Questi ruotini prevedono un Payout massimo di 5 volte il proprio Betting. A differenza degli altri slot che prevedono fino a 12 o più ruotine free all’interno di uno stesso settaggio, "Rabbit Road" offre solo due ruotate gratuitamente. Il numero totale delle free spinn disponibili può variare in base al caso per cui si attivano.

RTP e Volatilità

La Volatilità del gioco è media-alta; il giocatore che vuole aumentare le proprie probabilità di vincita potrebbe trovare questo elemento poco congeniale. La Media di Rendimento Totale (MRT) o RTP, ovvero la percentuale con cui un giocatore può aspettarsi di ricevere denaro dopo avere scommesso il proprio Betting per un numero altrettanto elevato di ruotini rispetto a quello del caso in oggetto, è pari al 96.11%, che è piuttosto alto e quasi paragonabile agli standard dei giochi high-RTP attualmente disponibili.

Betting Range

Il gioco può essere giocata con un range di scommesse tra il minimo di €0,20 e un massimo di €40 per ruotino. Questa è la tipica caratteristica che si riscontra nei giochi classici "fruit machine" ma sembra anche più vicina alla slot-fruit-machine classica rispetto alle varie classiche slot-game attualmente disponibili nel mercato dei casinò online e terrestri.

Max Win

Il Payout massimo di questo gioco è pari a 500.000 volte il proprio Betting in caso la giocata si effettua con i maxim settati sul Rollo 1, ovvero quando al primo rullo appaiono cinque simboli "Wild". Questi valgono per se stessi un massimo di 5 volte il Betting.

Gameplay

La slot dispone comunque anche della modalità AutoPlay che consente all’utente di effettuare fino a 100 ruotini in modo automatico. Allo stesso tempo, "Rabbit Road" è disponibile per dispositivi mobili, come smartphone e tablet (Android and iOS). Nell’app mobile sono comunque presenti alcune limitazioni rispetto al gioco classico sul PC, ma i requisiti necessari al funzionamento di questo slot non rappresentano un problema per qualsiasi dispositivo attuale.

Esperienza del giocatore

La nostra analisi ha evidenziato che "Rabbit Road" è stato pensato e creato per gli appassionati di giochi classici, ovvero della sottocategoria degli slots di tipo fruit machine. Il gioco risulta essere relativamente facile da comprendere, anche a causa del numero limitatissimo di linee vincite attive, con 20 righe in totale. Nonostante questo non si può dire che il gioco sia "facile" nel senso classico della parola; infatti, per poter guadagnare una quantità considerevole rispetto al Betting scommesso si dovrà giocare molti ruotini in sequenza (tanto da permettere l’attivazione del bonus). A nostro avviso il gioco è stato pensato principalmente come una sorta di "tempo di divertimento" e non come un mezzo per guadagnarsi soldi facilmente.

Analisi finale

In generale, il produttore ha cercato di trasformare la propria esperienza giocativa in qualcosa che si avvicini alle nuove tendenze del mercato. Le novità apportate nella slot "Rabbit Road" riguardano l’innovativo Wild e scatter con le loro peculiarità non ancora viste fino ad ora; il fatto di poter guadagnare 500 volte su un singolo rullo ed altri piccoli dettagli tecnici. Tutti questi elementi possono far apparire al giocatore un prodotto abbastanza nuovo, in cui nuove strategie sono state utilizzate e che ha introdotto la possibilità di sperimentazione per il futuro.

In sintesi si potrebbe dire che "Rabbit Road" rappresenta una delle scelte più interessanti tra tutte le slot-games disponibili al momento. Inoltre, anche se alcune limitazioni sono presenti sul dispositivo mobile (ad esempio, la possibilità di avere soltanto fino a due Free Spins), il gioco funziona comunque senza problemi su tutti i dispositivi più attuali.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments